Alcuni miei articoli pubblicati su Martha's Cottage e tanti altri li troverete su questa pagina.

Ispirazione Wedding di mia fantasia.


WEDDING NATURAL CHIC & DRINK


Vediamo insieme quali sono gli elementi per rendere un matrimonio Natural Chic.

Il Wedding Natural Chic è perfetto con la nuova stagione primavera-estate, se vi dovesse incuriosire questo stile di matrimonio si dovrà pensare innanzitutto alla location immersa nel verde della campagna, ville, casali, masserie, soprattutto per un Wedding all’insegna della natura e di tutti i suoi odori e colori per una cornice perfetta.


Il colore da usare per questo tipo di Wedding sarà il verde, il Greenery è una tonalità verde/gialla che ci porta ai primi giorni della primavera, ogni anno la Pantone indica al mondo la sua “selezione di un colore simbolico” che descrive così: “tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, Greenery è il simbolo di nuovi impulsi” la scelta del colore e delle composizioni darà un tocco di creatività e raffinatezza si potranno creare tanti accessori con foglie e fiori.Pensando ai tavoli del ricevimento vi suggerisco di legno rotondi con il tovagliato bianco e verde, il centrotavola qualcosa che stupisca gli invitanti e renda il tavolo fascinoso quindi una composizione di frutta e rafia adagiati su dei tronchi con fiorellini bianchi, come segnaposto dei piccoli tronchi decorati con delle foglioline e fiori, i tovaglioli avvolti con un nastro di rafia e un stecca di cannella accompagnato dal rosmarino, ogni cosa richiamerà la natura, i fiori “il profumo della stagione per il vostro giorno d’amore”.


Per l’allestimento del tavolo degli sposi, ideale è un tavolo rettangolare di legno con una composizione Floreale di rose, peonie, margherite, rosmarino, eucalipto, pitosforo variegato, lungo per tutto il tavolo, con tre candelabri bianchi decorati. Immaginate….ombrelli capovolti con fiori sospesi in alto, le sedie decorate con una piccola composizione di foglie dalle tonalità del Greenery e mentuccia, rimarranno tutti affascinati.Restando in tema di fiori, Il bouquet della sposa a cascata, la sua composizione floreale è molto spettacolare, quindi utilizzando le rose bianche, calle, fiorellini di stagione, peonie, e qualche ortaggio il risultato sarà Trendy. Con tanto spazio verde si potrebbe realizzare un angolo drink molto originale un area dove gli invitanti potranno scegliere diversi tipi di Gin, distillati, prosecco, tutto allestito per godersi la serata in buona compagnia assaporando un ottimo drink, per valorizzare ancora di più l’angolo vi propongo questa targa “Eat, Drink and be Married” un delizioso ricordo.


Come bomboniere personalizzate vi do qualche spunto.. Scatoline porta caramelle in legno, barattoli di vetro con candela alla lavanda, centrini, barattoli di marmellata bio, wedding bag con delle piccole piantine grasse, barattoli di latta decorati. Per la wedding Cake molto invitante è la Naked Cake la torta più divertente, da decorare con dei rametti, calle e fiorellini.

Mi auguro che questi spunti siano stati di vostro gradimento, alla prossima.


“La cosa più naturale al mondo è Amare”


Fabiola Wedding Party Planner



ROMANTIC WHITE PER IL VOSTRO WEDDING D’AMORE


Come si organizza un matrimonio Total White?

In primis la raffinatezza del bianco deve essere il filo conduttore di tutto il matrimonio.

Per il vostro giorno Romantic White si dovrà pensare a tutto e per un tocco ancora più romantico e armonioso si potrà perfezionare dettagli con un colore delicatissimo come il rosa.


White l’abito da sposa i confetti, fiori, Bride, damigelle, flowers girls e allestimento, insomma tutto meticolosamente bianco, il bianco colore delicato, classico e puro adatto per una sposa romantica e raffinata.


fiori-allestimento-matrimonio


La Donna Fashion sarà sempre incuriosita dal fascino del bianco, il bianco era il colore unico del matrimonio ma oggi grazie a tantissimi temi Wedding di tendenza si valorizza il bianco in tutto il suo splendore, abbinato a altri colori e materiali rende la scenografia del matrimonio originale.


Immaginate la bellezza del bianco in combinazione con una location vicino al mare, la sabbia piena di conchiglie bianche e petali di rosa, oppure in una villa immersa nel verde con una bella piscina tutta allestita di candele e composizioni di orchidee bianche e roselline.


L’abito da sposa consiglierei le “Spose di Giò” a mio gusto personale ti fanno sognare, l’eleganza della semplicità, un dipinto addosso che non aspetta altro di avere un anima, lo stile dell’abito sarebbe così: un abito in pizzo chantilly leggero con maniche lunghe, romantico e classico, con un acconciature raccolta con fiori gelsomino.

Per lo sposo consiglierei Tuxedo, l’abito più elegante, composto da giacca a monopetto a un solo bottone con reverse in satin di seta, da indossare con camicia rigorosamente bianca e cravatta tinta unita o papillon.

Le decorazioni Total White della chiesa sono dati da fiori rigorosamente bianchi con nastri.

Un look total white anche per le fedi che potranno essere realizzati in oro bianco e per chi lo desidera rifiniti con dei brillanti.


petali-matrimonioLa Location, l’eleganza del tovagliato bianco, come centro tavola un’ampolla in cristallo con acqua e fiori galleggianti, i segna posto dei coralli bianchi piccolini, piatti in porcellana e bicchieri di cristallo, il romanticismo del tull da utilizzare come dettaglio per il coprisedia sarà conclusivo.


Il tavolo della confettata sarà valorizzato da un un bel CUORE LUMINOSO IN METALLO BIANCO (che troverete sul sito Martha’s Cottage) posizionato al centro, lateralmente due vasi con peonie e rose, in dei vasi di cristallo ci saranno delle caramelle, confetti, cioccolato, biscottini, dolcetti, mini cake, gli invitati troveranno dei coni di carta porta confetti con della frutta di stagione le ciliegie per la primavera/estate, accessori x le decorazioni nastri, vasi di vetro o barattoli di latta, mentre dei sacchettini bianco candido con un pizzico di rosa e gelsomino sarà il pensierino per gli invitati, un’altra idea gradevole sarà un carrello con un grande contenitore in cristallo pieno di cubetti di ghiaccio di frutta e fiori che avvolgono lo spumante, una particolare sfumatura di degustazione per i propri invitati.


Questo matrimonio Romantic White è indicato sempre, con la fantasia della Wedding Party Planner si potrà personalizzare ogni stagione.


“Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi” – Pablo Neruda


Fabiola Wedding Party Planner


BRIDE TO BE: LINGERIE E ACCESSORI


Tra amiche e le persone più care nel periodo prima del matrimonio la frase più frequente sarà: “devi indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di blu!”

Con questo classico consiglio entriamo nel mondo della lingerie da sposa, ogni dettaglio renderà il vostro giorno più bello e indimenticabile.


Quest’anno l’abito da sposa il modello Principessa ritorna protagonista alle sfilate Collezioni Sposa 2017 di New York, Londra, Milano e Barcellona, il romantico sarà padrona questa primavera/estate 2017. Sicuramente è tenere sotto controllo i preparativi del matrimonio, ma la sensualità della prima notte di nozze dovrà essere qualcosa che ci faccia sentire quel giorno ancora più belle. Il giorno del matrimonio l’abito è protagonista e la notte la lingerie non sarà da meno!Per la lingerie in base al taglio dell’abito si sceglierà il reggiseno, se con bretelle, corpetto, body, push up, balconcino, l’obbiettivo è valorizzare e sentirsi a proprio agio, la lavorazione del pizzo e il merletto darà un effetto romantico e sexy, mentre nudo e privo di cuciture lo avremo per un effetto soft, la mutandina o il perizoma dipende se il vestito ampio o slim e quale preferite di più, i colori saranno tenui rosa cipria, bianco, crema che si adattano meglio con il colore dell’abito, mentre per la famosa giarrettiera suggerirei di pizzo con un pizzico di blu come tradizione, i collant autoreggenti bianco o velatissimo.


Per gli accessori “Bride To Be” vi consiglio di avere sempre a portata di mano una BORSA JUST MARRIED originalissima in tema con il Wedding dove mettere ciò che ritenete più opportuno per quel giorno, il portagioie per tenere sistemati i gioielli, la pochette piccola per lucido e cipria, i FAZZOLETTINI BRIDE E GROOM serviranno sempre e il Kimono bianco x il trucco indispensabile.La stanza della Sposa sarà animata dalle damigelle, per spezzare la tensione si potrebbe creare un momento ancora più divertente, dove ognuno delle damigelle potrà annotare dei messaggi nel quaderno della sposa e immortalare l’attimo con una foto con gli accessori OCCHIALI TEAM BRIDE.


“Ogni Donna è una Principessa Sempre”


Fabiola Wedding Party Planner

Kids Table per IL TUO MATRIMONIO


Per un matrimonio originale bisogna studiare tutti i particolari per rendere l’evento indimenticabile per gli sposi invitati e anche per i bambini. In un matrimonio originale bisogna studiare tutti i particolari per rendere l’evento indimenticabile per gli sposi invitati e anche per i bambini.

Pensando al giorno del matrimonio oltre gli sposi ci sono i piccolini, infatti, con la loro presenza si valorizzano dei momenti importanti per la cerimonia, ad esempio le “Flowergirl”, bambine dell’età compresa tra i 3 e i 6 anni che spargono petali di fiori al passaggio della sposa, una vera chicca e facendo indossare un abitino in tema come la sposa. Poi ci sono “Ring Bearer” i maschietti, per loro l’incarico è quello di portare il cuscino con le fedi, aggiungerei anche per loro dei piccoli dettagli dell’abbigliamento come lo sposo. Guardandolo con gli occhi dei bambini, scrupolosamente vivono la giornata come un racconto di una fiaba, dove la sposa è la Principessa e lo sposo il Principe.


Per il vostro giorno vi propongo di creare un momento fantasioso anche per i più piccini il “Kids Table” molto in voga in America ha raggiunto anche l’Italia, tante coppie piacevolmente scelgono questo tema per valorizzare l’angolo bambini, si dovrà utilizzare uno spazio allestito che sarà posizionato un pò più lontano dal ricevimento degli adulti, così potranno giocare gioiosamente, con minuziosa precisione si dovrà decorare e allestire per incuriosire la loro immaginazione, un modo anche per farli stare impegnati, seduti in allegria, ad esempio: una tovaglia di carta arricchita da disegni da colorare, piccoli barattoli di latta pieni di caramelle e lecca-lecca, un’altra idea molto deliziosa sono dei fazzolettini con lo stampo degli sposini, come quelli che vi propone “Martha’s Cottage“, piaceranno ai piccoli, ma sono sicura che gli adulti li apprezzeranno molto, continuando aggiungerei dei contenitori quadrati con colori a cera, spara bolle, coriandoli, un centro tavola pieno di leccornie e fiori colorati, succhi di frutta e per finire dei regalini a tema… così ogni piccolo ospite avrà il suo ricordo della giornata

TITOLO
La dolcezza dei fiori "Garden flowers dessert"

Frequentando il corso Flowers Design il mondo dei fiori è un incanto e colgo l'occasione per gli amanti del verde e dei fiori di darvi qualche suggerimento per realizzare un Wedding ispirato alla bellezza dei fiori, d'altronde i fiori in un matrimonio creano l'atmosfera giusta per valorizzare la Location, dettagli degli sposi e delle damigelle.
Per un matrimonio in giardino i fiori di stagione sono poesia, ogni fiore esprime qualcosa, ad esempio la Peonia la regina dei fiori, il suo significato in Cina è di matrimonio felice, uno dei fiori più delicati e femminili.
Organizzando l'angolo dessert valorizzate la postazione con un bel arco di fiori, gli archi per le nozze hanno un significato religioso che rappresenta la presenza divina e la protezione della casa è di buon auspicio per il proprio matrimonio o come decorativo per la location oppure per la navata in chiesa, ma ritornando alla postazione dei dolci immaginate un'area verde piena di alberi dove ci sarà appunto un arco di fiori realizzato da un professionista di "Flowers Design" per i fiori ho pensato a delle foglie verdi, peonie rosa, rose bianche e la fioritura di limone che simboleggia fedeltà in amore, il passaggio sarà delineato da delle lanterne(che troverete sul sito di Martha's Cottage)che condurranno al tavolo dessert, come scenografia  sarà un esplosione di fiori, fiorellini, composizioni di frutta, tutto accompagnato da i dolci, confetti di vari gusti, muffin, macarons, cake, composizione di alberelli di Marshallmallow, biscottini decorati, gli accessori giusti e il buon gusto renderanno il vostro tavolo meraviglioso, con la collaborazione della vostra Wedding Planner di fiducia potrà curare e coordinare il tutto realizzerà il vostro matrimonio da sogno unico.

Alcune idee per la sposa....
Abito: colore rosa antico con lavorazione di merletto.
Bouquet: tonalità dei fiori rosa antico e bianco.
Accessori: pettinino per capelli con fiori.
Accessori intimo: kimono floreal pink (Martha's  Cottage)
make up: naturale dalle tonalità nude, sarà perfetto per la stagione, potrete usare le nuance che vanno dal rosa ai marroni con tutte le tonalità del beige, consiglio di farvi seguire da un make-up artist di vostra conoscenza che è in grado realizzare un trucco semplice ma d'effetto
"il fiore più bello nel giorno del vostro matrimonio sarete voi"

Fabiola Wedding Party Planner